NEWS:

Inaugurato il villaggio della Neapolis Marathon, domani si cammina tra le bellezze di Napoli

Domenica 1 ottobre a Napoli si corre la Italiana Assicurazioni Neapolis Marathon, il via alle 8 da piazza del Plebiscito

Pubblicato:29-09-2023 18:35
Ultimo aggiornamento:29-09-2023 18:35
Autore:

villaggio Neapolis Marathon
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

NAPOLI – Entra nel vivo la terza edizione della Italiana Assicurazioni Neapolis Marathon: dalle 14 di oggi, venerdì 29 settembre, è infatti operativo il villaggio, allestito come di consueto in piazza del Plebiscito, cuore pulsante delle manifestazioni. Qui si svolgeranno le principali iniziative in programma domani, sabato 30 settembre, e qui prenderanno il via le prove di domenica primo ottobre: Italiana Assicurazioni Neapolis Marathon, Italiana Assicurazioni Half Marathon e Sea Run, la non competitiva sulla distanza dei 12 chilometri.

Il programma di domani vivrà essenzialmente su due blocchi: al mattino, insieme alla consegna dei pettorali e dei pacchi gara (consegna già iniziata oggi dalle 14 alle 19), previste le esibizioni di SportivaWalking (attività di camminata e Nordic). Dalle 10:30 alle 12, sul palco posto al centro della piazza, l’esibizione musicale “Il ritmo della vita”, mentre alle 11:30 nell’area hospitality si svolgerà il convegno dal titolo “Dieta: terapia vincente per lo sport e per la vita”.

Nel pomeriggio si entra nel vivo della parte sportiva con le due camminate tra le bellezze della città: prima la Fast Walk alle 16, su un tracciato di 8 chilometri; poi, alle, 18 la Magic Walk, sulla distanza di 4 chilometri: tante le sorprese riservate ai partecipanti. Tra le due passeggiate sportive, alle 17, la presentazione dei pacer impegnati domenica in gara. 


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it