NEWS:

VIDEO | Al via la Maratona di Napoli con due minuti di silenzio per Giogiò

La Neapolis Marathon è partita alle 8.02 dopo due minuti di silenzio per ricordare Giogiò Cutolo, il musicista 24enne ucciso un mese fa

Pubblicato:01-10-2023 09:54
Ultimo aggiornamento:01-10-2023 09:54
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

NAPOLI – Una sirena e poi l’annuncio: due minuti di silenzio per Giovanbattista Cutolo. È iniziata così, con il ricordo di Giogiò, il musicista di 24 anni ucciso un mese fa, il 31 agosto, in piazza Municipio, la Neapolis Marathon, gara sulla tradizionale dei 42,195 chilometri.
“Abbiamo voluto iniziare con questo momento – ha spiegato alla Dire il presidente della Neapolis Marathon, Maurizio Marino – perché è scomparso un nostro amico, un nostro figlio, un artista. Abbiamo voluto ricordare Giogiò e ci sembrava bello farlo durante la manifestazione, alla partenza, con due minuti di silenzio“.

Dalle 8:02 circa 2.500 atleti sono impegnati nella maratona, nella Neapolis Half (la mezza maratona da 21,097 chilometri) e nella Sea Run, la non competitiva che si svolge su un percorso di 12 chilometri, con arrivo e partenza da piazza del Plebiscito. Lungo l’intero percorso della maratona è stato disposto il divieto di transito veicolare.

LEGGI ANCHE: VIDEO | Alla Neapolis Marathon anche 54 ‘pacer’: ecco chi sono gli ‘angeli custodi’ dei runner
LEGGI ANCHE: L’1 ottobre si corre la Neapolis Marathon in ricordo di Giogiò Cutolo
LEGGI ANCHE: Boufars e Jbari favoriti, a Napoli in 2.500 pronti per la Maratona


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it