Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Mariah Carey si conferma la regina del Natale in musica

mariah carey
'All I Want for Christmas Is You' della cantautrice americana è stato il brano con il più alto numero di stream su Spotify
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – È Mariah Carey la regina indiscussa del Natale. Lo certifica la piattaforma Spotify con i dati della canzoni natalizie registrati tra il 1 novembre e il 9 dicembre. ‘All I Want for Christmas Is You‘ della cantautrice americana è stato, infatti, il brano con il più alto numero di stream: ben 8 milioni, a livello globale, nel solo 2021 e un miliardo in totale dalla sua uscita. Sul podio di quest’anno delle canzoni dedicate alla festa più amata anche ‘Last Christmas‘ dei Wham! e ‘It’s Beginning to look a Lot like Christmas‘ di Michael Bublé.


Se si guarda alla classifica di tutti i tempi la palma d’oro delle canzoni dedicate al Natale spetta ancora a ‘All I Want for Christmas Is You’ seguita da ‘Last Christmas’ degli Wham, ‘Santa Tell Me’ di Ariana Grande, ‘It’s Beginning to Look a Lot Like Christmas’ di Michael Bublé e da ‘Rockin’ Around the Christmas Tree’ di Brenda Lee. Solo dopo arrivano i classici senza tempo, come ‘Silent night’, ‘Tu scendi dalle stelle’, ‘Jingle bells’, ‘White Christmas’ e ‘We Wish You a Merry Christmas’, solo per citare le più conosciute.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»