Getting your Trinity Audio player ready...
|
MILANO – Dal Natale appena finito a quello da preparare tra dieci mesi. Un record forse imbattibile a Mantova, dove parte in largo anticipo la programmazione per il Natale 2024. La delibera di Giunta dell’amministrazione Palazzi porta la data del 6 febbraio scorso. Entro questo mese verrà pubblicato un avviso per raccogliere proposte di iniziative che potranno tenersi sia per le vie e piazze del centro storico sia in tutti i quartieri.
Inoltre, sempre entro questo mese, verrà lanciato un avviso, in collaborazione con le associazioni di categoria, per ottenere proposte progettuali per portare i mercatini di Natale nel cuore del centro storico. Un percorso suggestivo prenderà forma- spiega il Comune- partendo da piazza Martiri di Belfiore e attraversando corso Umberto I, piazza Marconi, piazza Mantegna, piazza Erbe, piazza Broletto e piazza Sordello. I mercatini saranno aperti nei pomeriggi di venerdì, sabato e domenica dalla metà di novembre fino al 29 dicembre e la loro disposizione dovrà tener conto dei plateatici autorizzati già presenti.
In base alle risorse a disposizione, l’Amministrazione valuterà la possibilità di mantenere il tradizionale Villaggio di Natale in piazza Virgiliana. Non è tutto, la Giunta ha previsto che entro maggio prenda il via la procedura per il noleggio, l’installazione, il montaggio, lo smontaggio e la manutenzione delle luminarie. Infine, verrà realizzata una ricerca di mercato per individuare sponsor tecnici per l’allestimento degli alberi di Natale in piazza Martiri, piazza Cavallotti e Largo di Porta Pradella. L’obiettivo dell’Amministrazione è di avere un programma già a ottobre da comunicare.
LEGGI ANCHE: Natale dietro l’angolo: addobbi e albero spuntano nelle case sempre più spesso a novembre
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it