VIDEO | Meteorite avvistato nei cieli di Emilia-Romagna e Marche

È stato avvistato in mattinata da diverse località dell'Emilia-Romagna, C'è chi giura sia caduto in mare a Punta Marina, nel ravennate. per altri è caduto a Fano
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

BOLOGNA – Nella mattinata di oggi intorno alle 10.30 è stato avvistato un oggetto luminoso, forse un meteorite, attraversare i cieli dell’Emilia-Romagna e delle Marche. Nel video, diffuso online, si vede chiaramente una scia di luce che attraversa il cielo velocemente e che circa a metà della traiettoria di caduta produce un lampo, come se fosse un’esplosione, per poi scomparire progressivamente.

LEGGI ANCHE: A caccia di meteoriti: trovato vicino Modena un frammento di quella di Capodanno

A pubblicare il video sui social è il portale Emilia-Romagna Meteo, che ha raccolto anche diverse testimonianze. C’è ad esempio chi dice di averlo visto mentre percorreva in auto la tangenziale di Modena, chi dalla finestra del proprio ufficio a Imola e chi dal ferrarese.

LEGGI ANCHE: Alla ricerca di meteoriti VIDEO

Un testimone in particolare riferisce di averlo avvistato dal vivo mentre era in spiaggia e che sarebbe “caduto in mare a pochi metri dalla battigia a Punta Marina”, in provincia di Ravenna. C’è invece chi sostiene che sia caduto vicino a Fano. Altre persone riferiscono di averne visto uno anche ieri sera, tra le 20.30 e le 21, sempre nei cieli emiliano-romagnoli.

LEGGI ANCHE: Spazio, ecco il telescopio cacciatore di asteroidi: è unico al mondo

(Il video è tratto dalla pagina Facebook Emilia-Romagna meteo)

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Leggi anche:

28 Febbraio 2020
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»