NEWS:

Prestigiacomo fuori dal Senato, niente seggio in Sicilia orientale

L'addio su Facebook: "Devo arrendermi ai numeri"

Pubblicato:27-09-2022 11:22
Ultimo aggiornamento:27-09-2022 11:22
Autore:

stefania prestigiacomo_imago-min
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

PALERMO – Stefania Prestigiacomo, ex ministra dell’Ambiente, dice addio al Parlamento dopo sette legislature. “Mi devo arrendere ai numeri. Il mio seggio non è scattato – scrive su Facebook -. Ho conquistato 107mila consensi per Forza Italia nel collegio plurinominale del Senato della Sicilia orientale, 3mila in meno dei voti del collegio della Sicilia occidentale, dove è scattato il seggio. Nella mia circoscrizione sono stati determinanti i consensi del messinese Cateno De Luca che in Sicilia orientale ha preso da solo il 17% dei voti. In Sicilia occidentale il 7%. Peccato: tantissimi voti del tutto inutili, buttati via. Voti contro, più che voti per costruire. E poi c’è stato il ritorno demagogico dei Cinquestelle”.

“HO FATTO IL MIO DOVERE MA NON È BASTATO”

E ancora: “Penso di avere fatto il mio dovere ma non è bastato e ovviamente sono molto dispiaciuta che non sia scattato il seggio per il quale ho combattuto una battaglia politica tenace. Faticosa ma di una fatica bella. Oggi voglio ringraziare di cuore innanzitutto i sostenitori e i militanti di Forza Italia Siracusa, Catania, Messina, Enna e Ragusa, con i quali ho vissuto la più bella e difficile campagna elettorale che mi ha regalato tanta umanità e passione politica. Faccio politica da tanti anni e so che nelle elezioni si vince e si perde. Ho perso, ma non mi sento bocciata, semmai mi sento cresciuta”.

“ORA COMINICA UNA NUOVA STORIA”

Prestigiacomo ora volta pagina ma c’è sempre la politica in un futuro che sarà ancora con Forza Italia: “Oggi comincia una nuova storia. Io resto in campo, al servizio dell’unico partito in cui ho militato, un partito che mi ha dato tanto e a cui ho dato tanto e con il quale intendo proseguire il mio impegno”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it