NEWS:

Coronavirus, 650 i positivi al tampone. Sale a 17 il numero dei decessi, 45 le persone guarite

Il capo della protezione civile fa il punto sulla diffusione del coronavirus in Italia

Pubblicato:27-02-2020 17:52
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 17:04
Autore:

FacebookLinkedIn

ROMA – “Il totale complessivo delle persone positive al coronavirus sale a 650“. Lo dice nel punto stampa pomeridiano il capo della protezione civile, commissario straordinario all’emergenza coronavirus Angelo Borrelli, riferendosi alle persone che sono risultate positive all’esame del tampone. Alle 12 di oggi, i casi confermati dall’Istituto superiore di sanità sono 282.

LEGGI ANCHE: Cambia la modalità per il conteggio dei contagi da coronavirus: sono 282 quelli confermati dall’Iss

Dalla regione Lombardia, prosegue Borrelli, “ci vengono segnalati tre” nuovi “decessi, si tratta di persone ultraottantenni: due persone di 88 anni e una di 82. Persone che comunque avevano un quadro clinico delicato e importante”. Il numero complessivo dei decessi sale quindi a 17.


Il totale delle persone guarite dalla sindrome del coronavirus, dice ancora Borrelli, e’ di 45: “Dalla regione Lombardia ci giunge notizia della guarigione di altre tre persone. Il totale dei guariti e’ salito a 40 in Lombardia. E coi 2 in Sicilia e i 3 del Lazio il totale sale a 45”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it