Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

VIDEO | I costumi ecologici e green di Ludovica Gualtieri a Pharmexpo

costumi ludovica gualtieri-min
"Capi d'alta moda che vogliono anche essere vicini all'utente finale" ha spiegato alla Dire la designer milanese
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

NAPOLI – “Il costume che proponiamo è 100% ecologico e green. È fatto con il nylon delle reti da pesca abbandonate negli oceani che recuperiamo grazie all’aiuto della fondazione no-profit Healty Seas. Il nylon, poi, lo rigeneriamo grazie ad una nostra azienda partner e creiamo il tessuto”. Lo spiega alla Dire la giovane designer milanese Ludovica Gualtieri che alla tredicesima edizione di Pharmexpo a Napoli ha portato la sua linea eco swimwear.

I costumi, che sono stati presentati già alla Green fashion week, “sono capi d’alta moda – evidenzia Gualtieri – che vogliono anche essere vicini all’utente finale”. Per questa ragione verranno venduti nelle farmacie, “luogo idoneo a veicolare messaggi importanti come quello della sostenibilità, delle materie prime naturali”.
“La cosa più importante da chiedersi – aggiunge – quando si va a disegnare e sviluppare un prodotto è ‘come posso impattare di meno’ ed è una responsabilità perché non si può mettere in piedi un mercato di un prodotto che inquina”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»