In Emilia-Romagna in arrivo temporali per due giorni, mareggiate sulla costa

Allerta della Protezione civile fino alle 18 domani per rovesci, vento forte e mareggiate
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

BOLOGNA – Due giorni di piogge, vento forte e mare in burrasca in arrivo sull’Emilia-Romagna. La Protezione civile regionale ha diramato un’allerta maltempo, valida dalle 13 di oggi, mercoledì 26 aprile, fino alle 18 di domani, giovedì 27 aprile. “Flussi sud-occidentali apporteranno condizioni di tempo perturbato con precipitazioni anche a carattere di rovescio- si legge nel bollettino- con temporali localmente forti e organizzati, più probabili sui rilievi e localmente sulle pianure, nelle zone prossime all’asta e alla foce del Po”. Previsto anche vento forte “su tutto l’arco appenninico, le zone collinari e la fascia costiera ferrarese”, con un intensità media tra i 55 e i 75 chilometri orari e raffiche fino a 95 chilometri orari. In Riviera, il mare sarà molto mosso al largo, con onde alte quasi due metri. Previste anche “condizioni di innalzamento medio del mare”, di circa 80 centimetri. Si temono dunque allagamenti delle strade, frane e smottamenti in montagna, alberi e rami spezzati per il vento, danni agli stabilimenti balneari per le mareggiate.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»