NEWS:

In fiamme le colline liguri, brucia Cogoleto

L'incendio ha bruciato almeno 12 ettari di terreno, evacuate 47 persone

Pubblicato:26-03-2019 09:31
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 14:16

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

GENOVA – Due canadair e l’elicottero regionale sono in azione a Cogoleto per domare l’incendio divampato nella notte. Dalle prime stime sarebbero bruciati circa 12 ettari di terreno. Aperta la sala operativa della Protezione civile regionale che sta seguendo le operazioni di spegnimento che coinvolgono 60 unità tra vigili del fuoco e volontari dell’antincendio boschivo. La situazione sta migliorando ma le fiamme sono ancora attive e l’autostrada è stata riaperta solo in direzione ponente. Intorno alle 10, il governatore Giovanni Toti e l’assessore regionale alla Protezione civile, Giacomo Giampedrone, partecipano alla riunione del centro operativo comunale di Cogoleto che coordina i soccorsi in stretto contatto con la Prefettura. Le fiamme hanno costretto all’evacuazione di 47 persone.

“Stiamo ancora lavorando per domare le fiamme a Cogoleto- informa il governatore Toti- ringrazio tutti coloro che da ieri sera si sono messi a disposizione per evitare il peggio, grazie soprattutto ai volontari dell’antincendio boschivo e ai vigili del fuoco”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it