NEWS:

Incendio in un appartamento a Bologna: muoiono la mamma e i tre figli di due e sei anni

Sembra che la causa del rogo possa essere stata un cortocircuito provocato da una stufetta elettrica. L'appartamento è stato posto sotto sequestro

Pubblicato:15-03-2024 08:59
Ultimo aggiornamento:16-03-2024 16:02
Autore:

incendio bologna via bertocchi tragedia
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BOLOGNA – Tragedia nella notte a Bologna: tre bambini- due gemelli di due anni e un terzo fratello di sei anni- e la madre, una donna di 31 anni nata in Romania, sono morti a seguito dell’incendio dell’appartamento in cui abitavano, in via Bertocchi 55, in zona Barca. Lo comunica la Questura, chiamata sul posto dai Vigili del fuoco.

Una volta arrivati nell’appartamento, i poliziotti non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dei tre bambini, mentre la madre è morta durante il trasporto in ospedale. Dai primi accertamenti, prosegue la Questura, sembrerebbe che la causa del rogo possa essere stata un cortocircuito provocato da una stufetta elettrica. L’appartamento è stato posto sotto sequestro per ulteriori accertamenti sulle cause dell’incendio.

LEGGI ANCHE: VIDEO | Incendio a Bologna, parla la vicina di casa: “Avrei comprato le uova di Pasqua ai bimbi”


LEPORE: DOLORE PER TERRIBILE TRAGEDIA

“Esprimo il profondo dolore e cordoglio della città per questa terribile tragedia, che ha spezzato la vita di una giovane famiglia”. Cosi il sindaco di Bologna, Matteo Lepore. “Attendiamo di conoscere, dagli accertamenti in corso, maggiori dettagli sulle cause dell’incendio e sull’identità delle persone coinvolte. Ai familiari e ai cari delle persone colpite va la nostra sentita e fattiva vicinanza”, aggiunge il primo cittadino.

PIANTEDOSI: PROFONDAMENTE ADDOLORATO

“Sono profondamente addolorato per la scomparsa di una donna e dei suoi tre bambini avvenuta a causa di un incendio che si è verificato nella notte in un appartamento a Bologna. Esprimo alla famiglia la mia vicinanza e il mio cordoglio, e ringrazio gli operatori dei Vigili del fuoco e delle Forze di Polizia che sono prontamente intervenuti sul luogo della tragedia”, ha dichiarato il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi.

BONACCINI: LA TRAGEDIA DI BOLOGNA LASCIA CUORE STRAZIATO

“Quanto successo a Bologna lascia senza parole e con il cuore straziato”. Il presidente dell’Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, interviene così sulla tragedia di Bologna costata la vita ad una mamma e ai suoi tre figli questa notte in via Bertocchi. “Davanti a questa tragedia, tutta la comunità regionale si stringe intorno alla famiglia e alla città di Bologna”, aggiunge Bonaccini su Facebook.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it