NEWS:

Campobasso, un bambino di 9 anni è morto in un incendio in casa

Un bambino di nove anni è morto per asfissia a causa del fumo che ha riempito la stanza in cui dormiva dopo che un incendio è scoppiato nella sua casa in provincia di Campobassso: feriti la madre e i due fratelli, un ragazzo di 12 e una bimba di 4 anni

Pubblicato:18-12-2023 10:18
Ultimo aggiornamento:19-12-2023 11:55
Autore:

medico aggredito
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Un bambino di nove anni è morto a Campobasso in un incendio scoppiato nella notte all’interno di una abitazione: nel rogo sono rimasti ustionati la mamma e i suoi due fratelli, di 4 e 12 anni. Il bambino che è deceduto è morto per asfissia. Il padre, dopo lo scoppio dell’incendio, è riuscito a portare all’esterno i figli, mentre stavano arrivando i soccorsi. Il 118 ha tentato subito di rianimare il bambino ma non c’è stato nulla da fare. La tragedia è avvenuta in contrada Colle Calcare, in una zona di campagna a tre chilometri dalla città.

L’incendio è stato spento dai Vigili del fuoco, che hanno domato il rogo, il 118, che ha trasportato i feriti in ospedale, e la Polizia, che indaga per chiarire le cause della tragedia. Secondo le prime ricostruzioni, l’incendio potrebbe essere scoppiato a causa di un corto circuito, oppure di una candela lasciata accesa: le fiamme sarebbero partite dal divano e dal salotto, poi le fiamme si sono estese alle stanze vicine. I fumo in particolare si è diffuso ovunque, salendo al piano di sopra dove dormivano i bambini. Il bimbo di nove anni che è morto stava dormendo nella sua stanza e sarebbe morto per asfissia a causa del troppo fumo entrato nella sua stanza. Ora le indagini cercheranno di fare luce sulla dinamica esatta dei fatti: la casa è sotto sequestro.

Il ragazzino di 12 anni è stato trasferito a Napoli per essere curato con la camera iperbarica. La bimba piccola e i genitori sono invece all’ospedale Cardarelli di Campobasso.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it