NEWS:

Napoli, 18enne in scooter non si ferma all’alt e travolge carabiniere: entrambi ricoverati

L'incidente è avvenuto in corso Arnaldo Lucci, dopo alcune manovre azzardate compiute dal giovane nel traffico

Pubblicato:26-01-2023 13:42
Ultimo aggiornamento:26-01-2023 19:26
Autore:

carabinieri
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

NAPOLI – Durante un posto di controllo a Napoli, in corso Arnaldo Lucci, un carabiniere è stato investito da un 18enne in sella ad uno scooter. Al giovane era stato intimato l’alt per alcune manovre azzardate compiute nel traffico.

Il diciottenne non ha rallentato ma ha preso in pieno il militare. L’impatto è stato tale che il centauro, senza casco, ha compiuto un volo di diversi metri. Per il carabiniere come per il ragazzo le condizioni sono gravi: il primo è stato trasportato all’ospedale Pellegrini, il secondo all’Ospedale del mare.

Rimangono in ospedale per accertamenti “ma non sono più considerati in pericolo di vita” il carabiniere travolto e il 18enne alla guida dello scooter. A darne notizia l’Arma dei carabinieri. Il 18enne è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale dai carabinieri della Compagnia di Intervento Operativo del Reggimento Campania e dai Carabinieri della Napoli Stella. Al momento è piantonato in ospedale.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it