NEWS:

VIDEO | Gaza, Qatar: “Basta doppi standard, i bimbi palestinesi sono come quelli ucraini”

A Doha la denuncia del ministro degli Esteri dell'emirato

Pubblicato:25-10-2023 17:10
Ultimo aggiornamento:25-10-2023 17:10
Autore:

qatar bambini palestinesi
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Il Qatar “respinge completamente” i “doppi standard” per i quali le vittime palestinesi varrebbero meno delle vittime ucraine: a sottolinearlo oggi il ministro degli Esteri Sheikh Mohammed bin Abdulrahman Al-Thani.

Durante una conferenza stampa a Doha, al fianco dell’omologo turco Hakan Fidan, il dirigente dell’emirato ha detto, in apparente riferimento agli Stati Uniti e ai suoi alleati europei: “I bambini uccisi in questa guerra sono stati di più di quelli uccisi nella guerra tra Ucraina e Russia, ma noi non vediamo la stessa reazione”.
Rispetto alla nuova fiammata del conflitto in Medio Oriente, al-Thani ha aggiunto: “Tutti nella regione contestano sempre di più la reazione della comunità internazionale di fronte ai crimini commessi contro il popolo palestinese”.

Secondo stime dell’Onu rilanciate oggi dal quotidiano britannico The Guardian, nel conflitto in Ucraina sono stati uccisi più di 550 bambini. Oltre 2mila invece, stando al computo del ministero della Sanità della Striscia di Gaza, le vittime palestinesi della stessa fascia di età colpite a morte nei raid di Tel Aviv seguiti ai blitz e agli assalti di Hamas nel sud di Israele del 7 ottobre.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it