NEWS:

Caos quarantene a scuola, Floridia: “Ridurremo giorni”

La sottosegretaria all'Istruzione spiega che il ministero è al lavoro per rivedere le norme: "Ma non possiamo decidere da soli"

Pubblicato:25-01-2022 14:24
Ultimo aggiornamento:26-01-2022 12:27

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Stiamo lavorando per rivedere le norme della quarantena, perché effettivamente molti ragazzi si trovano a stare a lungo in quarantena pur essendo in salute. Quindi sicuramente, almeno per i più piccoli, dobbiamo cominciare a ridurre i giorni di quarantena. Ma non è una scelta che possiamo prendere in autonomia come ministero dell’Istruzione”. Così la sottosegretaria Barbara Floridia intervenuta questa mattina in diretta a Radio Cusano Campus.

LEGGI ANCHE: In Emilia-Romagna 100 mila alunni isolati, Donini: “Regole assurde da cambiare subito”

“Abbiamo osservato che nonostante le molte difficoltà, le scuole hanno riaperto, come volevamo tutti e come il Paese ha bisogno che sia. Ma questo non è accaduto senza difficoltà. Anche perché abbiamo riaperto nel momento del picco di Omicron – ha aggiunto Floridia -. Stiamo dando Ffp2 alle scuole, dove la normativa lo prevede, per aiutare i presidi affinchè nonostante le difficoltà che conosciamo possiamo continuare a mantenere la scuola aperta.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it