NEWS:

A Firenze la ztl del centro si apre anche ai genitori che portano i figli alle medie

In Consiglio comunale approvata una mozione bipartisan, Fdi: "Finalmente una scelta di buon senso che va incontro alle famiglie fiorentine"

Pubblicato:16-04-2024 16:32
Ultimo aggiornamento:16-04-2024 16:32
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

FIRENZE – Gli occhi delle telecamere della ztl, che sorvegliano il centro di Firenze, si chiudono per chi accompagna i figli alle medie con la macchina. Stando a una mozione bipartisan approvata ieri dal Consiglio comunale (firmata trasversalmente dalle forze di maggioranza e dall’opposizione, ovvero Firenze democratica, Pd, M5S, Gruppo centro, Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia), i genitori che risiedono fuori dalla zona a traffico limitata, ma hanno figli che frequentano le scuole medie, “potranno avere il permesso per entrare con l’auto”. Ad oggi, infatti, il via libera è valido solo per i nidi, la materna e le scuole elementari.

Fin qui il via libera valeva solo per nidi, materna ed elementari

“Finalmente una scelta di buon senso che va incontro alle famiglie fiorentine e ai ragazzi”, commenta il capogruppo di Fdi, Alessandro Draghi, che ieri ha proposto l’atto nella penultima seduta del Consiglio prima che finisca la legislatura. “Sono tante le famiglie che scelgono di far proseguire ai propri figli il corso degli studi nelle scuole del centro storico, ma abitano in luoghi anche molto distanti dagli istituti. Finalmente potranno avere un’opportunità in più per rendere la vita più semplice ai propri figli, anche considerate le difficoltà del trasporto pubblico a Firenze”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it