NEWS:

Al Gf decollano gli ascolti ma anche la tensione. Scontro Beatrice-Varrese, toni troppo alti e querela in vista

Serata movimentata e piena di polemiche, con Varrese che minaccia di uscire e di querelare Beatrice (ma forse anche Grecia Colmenares): il Gf fa crescere gli ascolti ma (pare) fa di nuovo arrabbiare Pier Silvio Berlusconi

Pubblicato:24-10-2023 19:30
Ultimo aggiornamento:05-11-2023 14:45
Autore:

beatrice luzzi varrese_gf
Getting your Trinity Audio player ready...
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BOLOGNA – Decollano finalmente gli ascolti del Grande fratello: l’edizione ‘ripulita’ del reality voluta da Pier Silvio Berlusconi, dopo più di un mese dall’inizio del programma e dopo alcune serate decisamente ‘folp’, nella puntata di ieri 23 ottobre ha finalmente registrato ascolti in crescita e ha battuto (anche se di poco) ‘I bastardi di Pizzofalcone’ della Rai. Ma a che prezzo? La puntata di ieri è stata molto movimentata e tra i concorrenti (in particolare tra gli attori Massimiliano Varrese e Beatrice Luzzi, finiti insieme in nomination) sono volate parole grosse. Tanto che lui più volte fatto cenno all’intenzione di presentare una successiva denuncia per diffamazione (una volta uscito dal programma) ma anche alla possibilità di abbandonare volontariamente il programma, per le troppe accuse ricevute e per tutelarsi.

LEGGI ANCHE: Varrese e l’uscita di Heidi dal Gf: “Non parliamo più dell’accaduto”. Ma fuori la polemica prosegue

HEIDI CONTRO VARRESE: “MI HAI MANIPOLATA”

La serata si è aperta con il ritorno di Heidi Baci, che dopo l’uscita improvvisa di una settimana fa tra le lacrime è tornata per parlare con i coinquilini e raccontare la sua verità. Che sarebbe questa: mio padre non è un padre padrone, sono una ragazza libera, sono andata via perchè ho capito da mio padre che mia madre stava male, a quel punto della diretta non mi importava più niente e neanche del gioco. Questo riassumendo. Varrese? Lo chiama “questo individuo” e dice: “Mi ha manipolata”, spiegando che parla ora a mente fredda. “E mia mamma l’aveva capito”. Ecco il discorso per esteso della ragazza: “Per me è stato sconvolgente sentire certe dichiarazioni dei miei compagni, mio padre non è un padre-padrone, non avevo paura di lui. Avevo capito che ci fosse un problema con mia madre. Sono una persona libera e sto benissimo. Voglio ripetere che mia madre stava male e mi sono ritirata per mia scelta”.


LA PAROLA “INDIVIDUO”

Di Varrese (con cui pochi minuti prima che arrivasse il padre aveva detto che c’era “un’attrazione fortissima”) dice che l’ha manipolata: “Di lui non mi piace che non ha capito l’ennesimo no che gli ho dato. Questo individuo è una persona molto confusa, prima ha parlato di terrore verso mio padre, ora ha detto che gli voglio bene. Gli mancano molti pezzi. Mi sono resa conto di quanto mi abbia manipolato. In questo momento ho molta rabbia ma non verso qualcuno, ma verso me stessa”. E ancora: “Quando mi allontanavo da lui perchè sentivo troppa oppressione, metteva davanti la figlia. Diceva che gli distruggevo l’immagine e quindi tendevo a proteggere la sua figura. Questo è stato il mio errore”.

LEGGI ANCHE: Gf, la sfuriata del padre di Heidi e la grande occasione persa per difendere le donne. Rivolta social

LA FACCENDA È CHIUSA

Varrese ci rimane male per “l’individuo” ma lei, in un successivo momento di chiarimento a due solo con l’attore (questa volta l’ex concorrente è in studio a fianco di Signorini), ribadisce che lo ha usato volutamente con senso dispregiativo. “Lo è Massimiliano, perché io ti ho assecondato, ti ho capito, hai usato la psicologia inversa, ignorandomi in una casa in cui vivevamo tutti insieme. Io sto facendo questo sforzo per chiuderla qui, io non voglio che tu parli più di me, di mio padre, della mia famiglia”. Lui replica che lei non vuole prendersi le responsabilità dell’accaduto. Entrambi, sia lui che lei, hanno concluso dicendo che è tutto finito e nessuno dei due vuole più saperne dell’altro. Capitolo (forse) chiuso, dunque.

BEATRICE: “VARRESE È UN MANIPOLATORE”. LUI: “DIABOLICA”

Il ritorno di Heidi, però, dopo il primo siparietto, ha provocato una violentissima discussione tra Varrese e Beatrice Luzzi, iniziata durante la pubblicità. Beatrice, dal canto suo, interviene nella discussione e rincara le accuse di Heidi verso Massimiliano dicendo che lui è “pesante” e che è “un manipolatore“. Paolo (e altri) cerca di farla ragionare dicendo che dovrebbe dosare le parole (in questo caso verso Varrese come poco prima verso Alex Schwazer, altro momento polemico della serata) ma Beatrice Luzzi è andata avanti. “Max doveva chiedere scusa ad Heidi, gliel’ho detto, perchè le ha rotto le scatole per settimane, se lei è uscita è colpa sua“. Alcuni concorrenti si schierano con Massimiliano, lui in ogni caso va su tutte le furie e attacca Beatrice: “Va bene tutto, però far passare un messaggio di me che non è non va bene. Io sono stato anche distaccato quando lei me lo ha chiesto, Beatrice è ridicola, sta cavalcando questa cosa per il suo disegno diabolico per vincere il gioco. Contribuire a etichettarmi in un modo vergognoso ne prenderò atto qui e fuori da qui”.

LEGGI ANCHE: Il Gf anti-trash pesca da Temptation Island: arriva Mirko Brunetti, ecco chi è

AL GF ARRIVERÀ PERLA?

La serata prosegue nella tensione – fatto salvo l’intermezzo dell’incontro tra Mirko Brunetti, ex Temptation island- con la fidanzata (attuale? ormai ex?) Greta. Entrambi appaiono alquanto distaccati, in rete qualcuno è pronto a scommettere che ora il Grande fratello farà entrare la ex di Mirko, Perla, per movimentare ancora di più il gioco e far scattare un triangolo.

BEATRICE CHE “SE NE FREGA DEI FIGLI”

La tensione torna poi alta con il nuovo confronto con Heidi, ma anche con la spiacevole frase di Giuseppe nei confronti di Beatrice: in una clip che viene mostrata in diretta, parlando con altri concorrenti, lui dice che lei per il gioco è pronta a tutto e dice anche che “se ne frega dei figli“. Beatrice è allibita. Arriva, immediata, la condanna di Giampiero Mughini, che attacca Giuseppe dicendo che questo significa offendere le persone. Per l’attrice questa uscita di Giuseppe rappresenta la pietra tombale del loro rapporto, già fortemente in bilico. Contro di lei arriva anche la battuta al veleno anche da parte di Anita, sempre nei confronti di Beatrice. Durante una pausa pubblicitaria, avrebbe detto: “Pensa avercela come madre“. La risposta arriva, in diretta, da uno dei due figli di Beatrice, Valentino, che risponde alla concorrente: “Mia mamma è la migliore e lo sta dimostrando”.

LEGGI ANCHE: Al Gf scoppia il caso Elisa di Rivombrosa, Beatrice Luzzi: “La parte della cattivona era mia”

L’ATTACCO DI VARRESE A GRECIA COLMENARES

Nuovo tuffo nelle polemiche e nei veleni per il finale di puntata con le nomination. Durante questo delicato momento, infatti, l’attrice venezuelana Grecia Colmenares se ne esce con un pesante attacco contro Varrese che appara quantomeno fuori luogo. Dice che lo nomina, come donna, per il comportamento che lui ha tenuto verso Heidi Baci. E racconta un episodio che risale a quando Heidi era ancora in casa, quindi di certo più di una settimana fa: lui si sarebbe avvicinato alla ragazza sul letto per chiederle di parlare, lei gli avrebbe detto ‘Domani’, ma lui avrebbe fatto pressioni. Colmenares, con accesa veemenza, dice che Massimiliano Varrese anche per questo “doveva chiedere scusa a Heidi”. Lo stesso Alfonso Signorini, pur difendendo il diritto di Grecia di dire la sua, domanda come mai questa cosa sia stata tirata fuori solo ora. Varrese dice che la scena raccontata dall’attrice era “uno scherzo tra lui e Heidi” e che Grecia “come ogni volta ha capito fischi per fiaschi”. La attacca pesantemente, dicendo che ha perso un’occasione per stare zitta. E soprattutto continua ad attaccarla ancora finita la puntata, parlando con altri concorrenti: “Capito la santarellina bionda del Venezuela che infida? Basta. Avete sentito cosa ha detto l’angioletto biondo con gli occhi da megera? Io scateno un putiferio! Questo non è più un gioco è una caccia alla discriminazione, alla diffamazione pubblica. Basta! Ho taciuto, ma adesso basta“. E ancora: “Grecia ha veramente cagato fuori dal vaso. Non sa mai che succede, arriva e mette bocca. Hai capito l’attricetta delle soap opera? In confessionale faccio il delirio, basta”.

CHE SUCCEDE ORA? ARRIVERANNO PROVVEDIMENTI?

Cosa succederà ora? In rete c’è chi dice che Pier Silvio Berlusconi non avrebbe molto gradito tutte le polemiche e i toni alti raggiunti ieri sera. Tanto che avrebbe anche fatto una telefonata. Arriveranno provvedimenti? Varrese lascerà veramente il gioco? In tutto ciò, alla fine della puntata si ritrovano in nomination proprio loro due: Massimiliano contro Beatrice. Non è un televoto per l’eliminazione, perchè il 26 non sarà eliminato nessuno. Il meno votato andrà al televoto insieme a Valentina e forse a qualcun altro. La sfida è comunque molto interessante, perchè tra due dei personaggi che si sono più messi in vista fino a ora nel programma. Beatrice, poi, sul web, è già data con certezza come la vincitrice dell’edizione.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy