La Cnn promuove Scanno, è tra i 20 borghi più belli d’Italia

"Una conferma delle grandi potenzialità dell'Abruzzo", ha commentato il presidente della Regione Marco Marsilio
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

L’AQUILA – “Un paradiso rurale incastonato tra le montagne dell’Appennino”. Così la Cnn definisce Scanno, in provincia de L’Aquila, inserito dalla nota rete statunitense tra i 20 borghi più belli d’Italia che si è anche aggiudicato il prestigioso premio britannico “London Honey Award”.

“Due notizie che ci rendono orgogliosi – afferma il presidente della Regione Marco Marsilio – Una conferma delle grandi potenzialità dell’Abruzzo. Faccio i miei complimenti e ringraziamenti – aggiunge – alla città di Scanno e a Luca Finocchio, il produttore di miele che ha trionfato a Londra. Siamo nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo in uno dei borghi più apprezzati dai turisti di tutto il mondo che è da sempre amatissimo da fotografi di fama internazionale. Ad averla immortalata anche il fotografo surrealista Henri Cartier Bresson e la fotografa tedesca Hilde Lotz Baure. Famosa per le sue “donne” e i loro abiti tipici, valse a Mario Giacomelli, l’esposizione al MoMa di New York per la foto de “il bambino di Scanno”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»