NEWS:

Toti: “Gli esperti hanno detto che Sanremo si può fare, basta polemiche”

Il governatore della Liguria contro i detrattori del festival: "Non c'è emergenza negli ospedali e nessuna incompatibilità con le misure approvate dal Cts"

Pubblicato:24-02-2021 12:22
Ultimo aggiornamento:24-02-2021 12:22

festival sanremo teatro ariston
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

GENOVA – “Perché Sanremo è Sanremo e certe polemiche non sono niente. Dopo aver letto nelle ultime ore qualsiasi cosa sul festival, tengo a chiarire una cosa: non c’è alcuna incompatibilità tra le misure che abbiamo preso con l’ordinanza nel ponente ligure e lo svolgimento della manifestazione”. Lo scrive su Facebook il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti. “Oltre al fatto che non vi è emergenza negli ospedali e la città è interessata solo in minima parte dalla nuova ordinanza- spiega il governatore- bisogna specificare, per chi non sa o fa finta di non ricordarlo, che il festival si svolgerà come se l’Ariston fosse uno studio televisivo, senza pubblico in sala, con misure di sicurezza e di profilassi approvate dal Comitato tecnico scientifico, che prevedono il minimo del personale interessato ai lavori e nessuna forma di assembramento o di rischio per la città”.

Toti si chiede “perché non possiamo celebrare un grande spettacolo come il Festival di Sanremo, vetrina eccezionale che porta visibilità e lavoro alla Liguria? Perché rinunciare a una gara canora che darà benefici a tante attività che speriamo possano ripartire al più presto? Parliamo tanto di convivere con il virus, questo è il momento di farlo. Siamo alla vigilia delle possibili riaperture per i ponti primaverili e viviamo in previsione di una stagione turistica che tutti auspichiamo di grande ripresa per la Liguria e per il Paese intero. Perché non iniziare a pensare positivo?”. Insomma, conclude il governatore, “smettiamo di fare polemica su tutto e di polarizzare ogni argomento: il Festival di Sanremo si può fare? Gli esperti hanno detto sì. E allora facciamolo. Sono certo che milioni di italiani lo guarderanno e trascorreranno ore piacevoli, nonostante il momento difficile. E a qualche menagramo suggerisco, invece di spararle grosse: canta che ti passa”.

LEGGI ANCHE: Sanremo, Naomi Campbell rinuncia a ruolo di conduttrice a causa del Covid


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it