NEWS:

Il dramma di Daniela Martani: “Dopo l’Isola dei famosi non potrò avere figli”

La concorrente dell'edizione 2021 del reality show racconta su Instagram il traumatico ritorno dall'Honduras

Pubblicato:23-09-2022 15:41
Ultimo aggiornamento:23-09-2022 15:41

daniela_martani_instagram
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Prima l’esperienza in Honduras, poi il ritorno in Italia e la tragica scoperta: Daniela Martani non potrà avere figli. Il perché lo ha spiegato la stessa artista in un post su Instagram: dopo la partecipazione al reality show ‘L’isola dei famosi‘, non ha più avuto il ciclo. “Sapete quanto io sia riservata e non ami parlare della mia vita privata che mi vede fuori dalle logiche del gossip e del chiacchiericcio – ha premesso Martani rivolgendosi ai suoi quasi 47mila follower -, ma c’è una cosa che mi sta logorando dentro da un anno e mezzo ormai e non riesco più a far finta di niente”.

DANIELA MARTANI: “DOPO L’ISOLA NIENTE PIÙ CICLO”

Poi ecco la rivelazione: “Non potrò mai più diventare madre. Dopo essere tornata dall’esperienza dell’Isola dei famosi non ho più avuto il ciclo – racconta l’ex hostess Alitalia – Inizialmente pensavo che la dura prova del reality avesse messo a soqquadro il mio fisico per poi tornare alla normalità“. Ma così non è stato, aggiunge la musicista: “Col passare del tempo, dopo approfonditi accertamenti medici ho avuto la risposta: non potrò mai avere figli“.

Martani, che ha partecipato anche al ‘Grande fratello’ nel 2009, prosegue: “Sto cercando di superare lo shock di questa dolorosa realtà conducendo la mia vita in modo da non dover pensare che non potrò mai avere la gioia di costruire una famiglia mia. Feste, divertimento, lavoro, cercare di rendere tutto il più nebuloso possibile per non scontrarmi con la realtà ma dentro di me c’è un buco profondo di dolore“.


DANIELA MARTANI E LA MATERNITÀ

L’artista, animalista convinta, spiega: “Non sono mai stata una di quelle donne consapevoli e decise di non voler vivere l’esperienza della maternità e nemmeno una di quelle che desiderano un figlio a tutti i costi, anche da sole. Aspettavo l’uomo giusto, l’amore della mia vita, che non si è mai concretizzato, storie naufragate nel mare dei miei traumi irrisolti e ora sono qui a chiedermi se ho sbagliato io o se fosse destino che andasse così”.

LA POLEMICA SULLE ADOZIONI PER I SINGLE

In conclusione del suo post Instagram, Martani sottolinea: “Forse questa sofferenza potrebbe essere alleviata se ci fosse uno spiraglio per le adozioni monoparentali, ma in Italia purtroppo questa possibilità non c’è“. Per la musicista, si tratta di “una profonda ingiustizia sociale che in altri Paesi non esiste”.

L’artista ammette: “Sono così confusa in questo momento. Sono sempre stata abituata a non mostrami mai debole, non me lo potevo permettere a casa mia, dovevo indossare la corazza della bambina cazzuta, per parare i colpi di un genitore a cui non è stato insegnato ad amare i propri figli. Ora però la falla nella corazza è troppo profonda e a volte sopportare tutto è davvero difficile”, conclude Martani.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it