
ROMA – Ruspe all’Archa Marina di Maccarese, nel Comune di Fiumicino. Secondo quanto si apprende dal profilo Facebook dello storico chiosco sulla spiaggia, starebbe per partire l’opera di demolizione : “Dopo 20 anni di battaglie per salvaguardare quest’oasi di civiltà- tuona l’associazione Mare Nostrum gestore dell’attività- stamane sono arrivate le ruspe. Chiediamo a tutti coloro che in questi anni hanno amato e goduto del progetto di Ascanio di venire al più presto per impedire questo scempio. Per ora, ma solo per ora, abbiamo bloccato con i nostri corpi gli sciagurati lavori di demolizione”.




Spiagge, ovazione per Bolkestein: “Le concessioni demaniali sono beni e non servizi”
Giallo dei dischetti in mare, Clean Sea Life: “Ora puliamo le spiagge”
Spiagge, salta il ddl delega di riordino del demanio marittimo: va in prossima legislatura
Il piccolo chiosco era ormai un punto di riferimento per molti romani
Il piccolo chiosco era ormai un punto di riferimento per molti romani che ne apprezzavano la quiete, l’atmosfera, la cucina e la genuinità e il carisma del proprietario, Ascanio Fedrigo, ex attore cinematografico, deceduto da pochi mesi a causa di una lunga malattia. A lui il merito quasi 30 anni fa (era il 1989) di aver bonificato il tratto di spiaggia libera. A portare avanti l’attività oggi sono i figli che ora, oltre al padre, rischiano di perdere anche il luogo in cui quest’ultimo credeva più di ogni altra cosa.

Roma, tenta di scalare la fontana di Trevi: 500 euro di multa

Roma, Alemanno e i suoi centauri: “Basta buche in città” / Video

Natale di Roma, Raggi: “Dobbiamo ridare speranza alla nostra città”

Pomezia, 16enne con meningite batterica: ricoverata al Bambin Gesù

Musica, il 24 aprile al Neema Festival l’Africa che non vi raccontano

Imprese, Sos partita Iva: “Imposta unica sulle attività produttive del 15%”
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it