REGGIO CALABRIA – Quattro vaste aree comunali di Gioia Tauro sono state poste sotto sequestro dai carabinieri in quanto trasformate in discariche abusive di rifiuti e altro materiale ritenuto pericoloso. L’intervento dell’Arma ha interessato, tra gli altri, i quartieri di Ciambra e parte di via Asmara dove sono stati accatastati rifiuti domestici provenienti da vicine abitazioni ed esercizi commerciali, rifiuti derivanti da attività produttive di industrie ed aziende.
Ulteriori accertamenti saranno finalizzati a verificare se sui siti posti sotto sequestro vi sia ancora la presenza di combustibili ed oli esausti che potrebbero aver inquinato irrimediabilmente il terreno circostante o, addirittura, le falde acquifere in caso di eccessiva persistenza nel sito delle sostanze inquinanti. Il provvedimento si è reso necessario per salvaguardare la salute pubblica della cittadinanza e dei terreni circostanti dove, tra l’altro, vi è la presenza di numerose coltivazioni agricole che possono risentire del deposito incontrollato di rifiuti. Il sindaco di Gioia Tauro è stato nominato custode dell’area, in attesa degli accertamenti del caso da parte degli organi preposti e delle disposizioni dell’Autorità giudiziaria di Palmi.
ULTIMA ORA
- 27 / 02 : 21:29 : Scuole chiuse in Abruzzo, Pescara e Chieti ancora zona rossa
- 27 / 02 : 19:20 : Da lunedì la provincia di Frosinone è in zona arancione
- 27 / 02 : 19:12 : Da martedì la Romagna arancione scuro, tranne Forlì
- 27 / 02 : 19:02 : Sardegna zona bianca, Solinas esulta: “Grazie ai sardi”
- 27 / 02 : 18:41 : Dal 2 marzo la provincia di Ravenna in arancione scuro
Sequestrate quattro discariche abusive di rifiuti a Gioia Tauro

- Mario Vetere
- m.vetere@agenziadire.com
- 23 Febbraio 2021
- Calabria
Ulteriori accertamenti saranno finalizzati a verificare se sui siti posti sotto sequestro vi sia ancora la presenza di combustibili ed oli esausti che potrebbero aver inquinato irrimediabilmente il terreno
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print