Online il modulo di autocertificazione per gli spostamenti in Campania

Il modulo di autocertificazione va esibito dopo la mezzanotte o in caso di spostamento verso un'altra provincia
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

NAPOLI – È online il modulo di autodichiarazione che dovrà essere esibito durante i controlli di polizia a giustificazione degli spostamenti in Campania. L’autocertificazione può essere scaricata sui siti web del ministero dell’Interno https://www.interno.gov.it/sites/default/files/2020-10/modello_autodichiarazione_editabile_ottobre_2020.pdf e dalla polizia di Stato https://www.poliziadistato.it/statics/18/nuovo_modello_autodichiarazione_editabile_ottobre_2020.pdf

L’autodichiarazione è anche in possesso degli operatori di polizia e può essere compilata al momento del controllo.

Sarà necessario presentare la certificazione a partire dalla giornata di domani, quando in Campania entrerà in vigore il divieto di spostamenti dalla provincia di residenza o domicilio abituale verso le altre province della regione. Occorrerà specificare i motivi che giustificano lo spostamento (esigenze lavorative o di salute, scolastiche o di natura familiare e altri comprovati motivi d’urgenza).

Inoltre, nella giornata di oggi, il ministro della Salute Roberto Speranza e il governatore della Campania Vincenzo De Luca firmeranno un’ordinanza che vieta tutti gli spostamenti dalla mezzanotte alle 5 a partire da domani, venerdì 23 ottobre. Sarà necessario esibire l’autocertificazione per indicare gli eventuali comprovati motivi d’urgenza che giustificano qualsiasi spostamento in orario notturno.

LEGGI ANCHE: Da domani coprifuoco dalle 23 anche in Campania, De Luca firma l’ordinanza

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Leggi anche:

22 Ottobre 2020
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»