NEWS:

Medio Oriente, Borrell (Ue): “Due Stati unica soluzione. O uccidiamo tutti i palestinesi?”

Per il rappresentante per la Politica estera e di sicurezza dell'Unione Europea Josep Borrell, l'unica soluzione per il Medio Oriente è quella dei due Stati. Israele, dice, non può costruire la pace "solo con mezzi militari"

Pubblicato:22-01-2024 11:39
Ultimo aggiornamento:23-01-2024 14:05

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Israele non può costruire la pace “solo con mezzi militari”: lo ha detto oggi Josep Borrell, Alto rappresentante per la Politica estera e di sicurezza dell’Unione Europea. L’occasione è stata il Consiglio affari esteri, in corso a Bruxelles.
A colloquio con i giornalisti, Borrell ha sottolineato che la “soluzione dei due Stati” è l’unica possibile in Medio Oriente. “A quali altre pensate?” ha aggiunto l’Alto rappresentante, citato da fonti di stampa internazionali concordanti. “Fare andare via tutti i palestinesi? Ucciderli?“.

PIÙ DI 25 MILA VITTIME NEI RAID

Secondo Borrell, la situazione nella Striscia di Gaza “non potrebbe essere peggiore”. Secondo il ministero della Sanità locale, sono più di 25mila le vittime dei raid e dei bombardamenti di Tel Aviv nella regione palestinese avviati dopo gli assalti di Hamas che nel sud di Israele il 7 ottobre avevano causato circa 1.200 morti.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it