NEWS:

Superato il Canada, il Brasile diventa la nona maggiore economia al mondo

Il presidente Lula: "I salari crescono, la disoccupazione cala, la gente è più felice"

Pubblicato:21-12-2023 14:08
Ultimo aggiornamento:21-12-2023 14:08
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

(Foto credits Profilo X @LulaOficial)

ROMA – Il Brasile supera il Canada e diventa la nona maggiore economia del mondo: a confermarlo, sulla base di dati diffusi dal Fondo monetario internazionale (Fmi), è stato il presidente Luiz Inacio Lula da Silva. Le stime sono contenute nelle previsioni del World Economic Outlook, documento periodico dell’Fmi.

“CHIUDIAMO L’ANNO IN MODO ECCEZIONALE”

“Chiudiamo l’anno in modo eccezionale” ha sostenuto Lula, con un messaggio diffuso anche sui social network. “La gente è più felice, il Brasile cresce, i salari aumentano, la disoccupazione diminuisce”.
Secondo le previsioni, frutto dei dati relativi ai primi tre trimestri del 2023, il Prodotto interno lordo del Brasile dovrebbe ammontare a fine anno a 2.127 miliardi di dollari, nove miliardi di dollari in più rispetto a quello del Canada, che scende al decimo posto. All’ottavo posto della classifica c’è l’Italia, con 2.186 miliardi di dollari.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it