NEWS:

‘Ballando con le stelle’, al via stasera la nuova stagione: le coppie in gara

A condurre il programma, sarà come sempre la padrona di casa Milly Carlucci, affiancata da Paolo Belli

Pubblicato:21-10-2023 16:15
Ultimo aggiornamento:21-10-2023 16:15
Autore:

ballando con le stelle
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Andrà in onda questa sera in prima serata su Rai 1 la diciottesima edizione di ‘Ballando con le stelle’. A condurre il programma, sarà come sempre la padrona di casa Milly Carlucci, affiancata da Paolo Belli.

LE COPPIE IN GARA

Queste le coppie in gara che si sfideranno a partire da questa sera:
Lino Banfi – Alessandra Tripoli,

Sara Croce – Luca Favilla,


Antonio Caprarica – Maria Ermachkova,

Rosanna Lambertucci – Simone Casula,

Teo Mammucari – Anastasia Kuzmina,

Carlotta Mantovan – Moreno Porcu,

Paola Perego – Angelo Madonia,

Lorenzo Tano – Lucrezia Lando,

Giovanni Terzi – Giada Lini,

Ricky Tognazzi – Tove Villfor,

Simona Ventura – Samuel Peron

Wanda Nara – Pasquale La Rocca.

Come ogni anno, una coppia al termine della puntata, potrebbe essere eliminata, ma tutte, a distanza di qualche settimana, avranno la possibilità di rientrare in gara, a condizione però di continuare a studiare con impegno e costanza. 

LA GIURIA

Stessa composizione, invece, per la giuria di Ballando con le stelle 2023: pronti ad alzare le palette saranno Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, la capitana Carolyn Smith e Selvaggia Lucarelli. Immancabile la presenza fissa di Alberto Matano, conduttore di Vita in Diretta.  A bordo pista, altra conferma, la ‘giuria popolare’: al fianco di Rossella Erra torneranno i volti amatissimi di Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira, sempre nella veste di ‘tribuni del popolo’, che avranno la possibilità di contestare le votazioni e in una fase della gara di smentirle premiando qualcuno dei concorrenti “penalizzati”. Il giudizio finale su eliminazioni e promozioni, tuttavia, spetterà sempre al pubblico da casa che avrà la possibilità di partecipare alla gara votando le proprie coppie preferite direttamente sui social network, dai profili ufficiali di Ballando con le stelle.

LE PROVE

Molte saranno le prove che le dodici coppie in gara affronteranno ogni sabato sera: balli caraibici, standard, latino-americani, ma non solo perché dovranno anche sottoporsi a delle vere e proprie prove a sorpresa che saranno valutate ovviamente dalla giuria di esperti e da quella popolare. La musica di ogni singola puntata è affidata allo showman Paolo Belli accompagnato come sempre dalla sua Big Band: i brani, suonati rigorosamente live, sono riarrangiati e adattati da Luigi Sacca’ ai tanti stili di ballo che in ogni puntata le coppie in gara presentano in pista.

BALLERINI PER UNA NOTTE

Come ogni anno Milly Carlucci e il suo team autorale sono riusciti a coinvolgere  personaggi originali, curiosi, coraggiosi capaci nel corso delle settimane di mettersi alla prova e sfidare i propri limiti, come fanno, al loro volta, gli ospiti speciali, i “Ballerini per una notte”. E il primo dell’edizione 2023 è Andrea Antonello, un ragazzo autistico di trent’anni: ad accompagnarlo in questa speciale avventura che lo vedrà cimentarsi in una performance sulle note di “Vent’Anni” di Massimo Ranieri, sarà il padre Franco, che racconterà la sua storia fatta di resilienza, di determinazione ma soprattutto di tanto amore.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it