NEWS:

Esiste un allarme Dengue? Il ministro Schillaci: “Siamo tranquilli, situazione sotto controllo”

E sulla malattia X? "Per quanto riguarda la malattia X o gli allarmi che ogni tanto vengono mandati credo che dall'esperienza della recente pandemia possiamo trarre tanti insegnamenti utili"

Pubblicato:21-02-2024 16:55
Ultimo aggiornamento:22-02-2024 10:31

dengue
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – ”Sulla Dengue siamo tranquilli. Stiamo monitorando i casi e abbiamo allertato tutti i sistemi di controllo negli aeroporti però, attualmente, la situazione, nonostante il numero dei casi nell’ultimo anno sia aumentato, è assolutamente tranquilla e sotto controllo”. Lo ha affermato il ministro della Salute, Orazio Schillaci, a margine della sesta edizione dell’evento ‘Inventing for life Health Summit – Investing for life: la salute conta!’ di Msd Italia, ospitato a Roma negli spazi del museo Maxxi.

“Per quanto riguarda la malattia X o gli allarmi che ogni tanto vengono mandati- ha proseguito l’esponente del governo- credo che dall’esperienza della recente pandemia possiamo trarre tanti insegnamenti utili per avere, in caso di emergenza, una risposta migliore di quella che c’è stata”.
“Spero proprio- ha concluso Schillaci- che per i prossimi cento anni, come è successo nell’intervallo di tempo tra la Spagnola e il Covid, magari non ci sia la malattia X, perché sulla salute abbiamo tante altre cose da fare”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it