NEWS:

VIDEO | Da lunedì nella chiesa di San Salvatore in Lauro di Roma arrivano le reliquie di Sant’Antonio

Don Bongiovanni: "Vogliamo attingere forza e coraggio in quest'epoca segnata da tanta violenza"

Pubblicato:20-04-2024 16:41
Ultimo aggiornamento:20-04-2024 16:41

don bongiovanni
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Da lunedì prossimo e fino a domenica 28 le reliquie di Sant’Antonio da Padova arriveranno a Roma, nella centralissima chiesa di San Salvatore in Lauro, a due passi da Castel Sant’Angelo. “Provengono dalla basilica che ne custodisce il corpo. L’evento inizierà con la cerimonia di accoglienza lunedì alle 17 e si protrarrà fino a domenica 28- ha spiegato all’agenzia Dire il parroco don Pietro Bongiovanni- Sono previsti grandi momenti di preghiera alla presenza di numerosi vescovi e cardinali“, tra cui anche monsignor Rino Fisichella, il responsabile per il Vaticano dell’organizzazione del prossimo Giubileo, che sabato 27 presiederà una messa a San Salvatore in Lauro.

Le reliquie “sono parti del corpo di Sant’Antonio, quindi elementi molto importanti per la devozione del popolo, e sono state prelevate nell’ultima ricognizione avvenuta negli Anni 90- ha continuato don Bongiovanni- Il loro arrivo qui è importante perché a Roma sono state portate pochissime volte nel corso degli anni e poi sono il segno di questa grande santità alla quale vogliamo attingere forza e coraggio, specialmente in quest’epoca segnata da tanta violenza e tanto dolore in molti popoli”. Inoltre “l’arrivo di queste reliquie- ha concluso don Bongiovanni- si inserisce nell’anno della preghiera che il Papa ha voluto per segnare il cammino della chiesa in preparazione dell’imminente anno santo. E questo evento è sotto la tutela di monsignor Fisichella, che è anche l’organizzatore del Giubileo”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it