NEWS:

Si allontana per cercare verdure in un’area boschiva, 91 ritrovato in ipotermia

A denunciarne la scomparsa la mattina di Pasqua sono stati i familiari allarmati dall'insolita assenza da casa dell'anziano

Pubblicato:20-04-2022 17:26
Ultimo aggiornamento:20-04-2022 17:50
Autore:

carabinieri potenza-min
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

POTENZA – Lieto fine per un novantunenne di Oppido Lucano, nel Potentino, di cui si erano perse le tracce nel pomeriggio di sabato santo. A denunciarne la scomparsa la mattina di Pasqua sono stati i familiari, che, allarmati dall’insolita assenza da casa dell’anziano, hanno allertato i carabinieri.
Immediatamente sono scattate le ricerche, a cui hanno preso parte i carabinieri delle stazioni di Oppido Lucano e Acerenza, i vigili del fuoco di Potenza e i volontari della locale protezione civile.
L’uomo è stato rintracciato nella tarda mattinata di Pasqua in una zona boschiva.

Al momento del ritrovamento l’anziano era riverso al suolo in stato di ipotermia, tanto da richiedere l’intervento di personale sanitario, a cui è stato affidato. L’anziano ha raccontato ai militari di essersi avventurato nei boschi per raccogliere delle verdure spontanee e di essere caduto a causa del terreno dissestato, senza riuscire a rialzarsi e senza la possibilità di chiedere aiuto, poiché sprovvisto di telefono cellulare.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it