NEWS:

Tragico incidente stradale, perde la vita 35enne

Fatale lo scontro frontale con un bus extraurbano alle porte del capoluogo

Pubblicato:14-11-2022 17:24
Ultimo aggiornamento:14-11-2022 17:24
Autore:

incidente stradale Potenza
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

POTENZA – Un tragico incidente stradale si è verificato questa mattina intorno alle 13:45 sulla SS93 in prossimità dello svincolo per contrada Botte, alle porte di Potenza. A perdere la vita un giovane di 35 anni, di San Giorgio di Pietragalla, comune a pochi chilometri dal capoluogo.

L’uomo avrebbe perso il controllo dell’auto, una Ford tipo CMax, andandosi a schiantare frontalmente con un autobus extraurbano con a bordo alcuni studenti, uno dei quali ferito in modo lieve. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco che, per estrarre il corpo del giovane rimasto incastrato nell’abitacolo, hanno dovuto utilizzare cesoie e divaricatori.


Sul posto anche la polizia e i sanitari del 118, che hanno trasportato il conducente con urgenza all’ospedale San Carlo, dove è deceduto appena arrivato. I vigili del fuoco, intervenuti con un’autopompa e un fuoristrada – per un totale di cinque unità – hanno provveduto alla messa in sicurezza dei veicoli per evitare l’insorgere di incendi e hanno chiuso la strada al traffico. 

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it