NEWS:

Marateale Award in Winter, premiato l’attore Claudio Amendola

A Maratea serata di gala dedicata ai protagonisti del mondo dello spettacolo italiano

Pubblicato:06-12-2022 17:14
Ultimo aggiornamento:06-12-2022 17:14
Autore:

Claudio Amendola
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

POTENZA – Sarà l’attore Claudio Amendola il primo tra i personaggi dello spettacolo italiano ad essere premiato all’edizione invernale di Marateale, il festival del cinema e dell’audiovisivo che in estate si svolge a Maratea, la perla del Tirreno. Il Marateale Award in Winter, questo il nome dell’evento, verrà presentato lunedì 12 dicembre a Roma all’hotel St. Regis.

Marateale – Premio Internazionale Basilicata si veste d’inverno per una serata di gala in cui verranno premiati i protagonisti più illustri del mondo del cinema, della musica, della cultura, dell’imprenditoria, dell’arte e dello spettacolo italiano. Claudio Amendola riceverà un riconoscimento “volto a celebrare la sua straordinaria duttilità artistica – spiegano gli organizzatori – nel corso della sua lunga carriera, infatti, ha saputo misurarsi con successo sia con il registro drammatico che con quello brillante”.

Commentano i padroni di casa della kermesse, Nicola Timpone, direttore artistico di Marateale e il presidente Antonella Caramia: “Se una certa attitudine al talento era scritta nel suo dna familiare, lui è riuscito a potenziare questo dono e a trasformarlo in un vero e proprio marchio di fabbrica”. Marateale Award in Winter è una manifestazione gemellata con Magnifica Awards – “Roma come Hollywood” diretta da Tiziana Zampieri.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it