Italia viva avrà un gruppo anche in Senato, ok dal Psi

I senatori renziani non finiranno nel Gruppo Misto. Nasce il gruppo 'Partito Socialista-Italia Viva'. Ma il Psi giura che non si tratta di confluenza
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – “E’ stato costituito un nuovo gruppo al Senato: ‘Partito Socialista-Italia Viva’”. Lo annunciano in una nota congiunta il segretario del Psi, Enzo Maraio e il presidente del Psi, il senatore Riccardo Nencini. “In merito alle indiscrezioni stampa degli ultimi giorni- specificano Nencini e Maraio- non è mai stata all’ordine del giorno la confluenza del Psi nel movimento che fonderà l’ex premier Matteo Renzi. Il Psi manterrà la sua autonomia politica e la propria identità. Il sostegno del Psi al governo giallo-rosso rimane responsabile e leale”.

Il gruppo parlamentare “avrà un taglio riformista che rafforzerà la nostra azione politica, nell’ottica dell’allargamento del campo del centrosinistra- concludono- Continueremo a vigilare affinchè i punti inseriti dai socialisti nel programma di governo siano rispettati, a cominciare da lavoro, sanità, infrastrutture”.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

19 Settembre 2019
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»