NEWS:

Il cardinale Zuppi: “A Gaza strage degli innocenti, è il Natale di Erode”

Il presidente Cei: "Troppi bambini uccisi, fermare guerra e violenza"

Pubblicato:18-12-2023 18:22
Ultimo aggiornamento:18-12-2023 18:22
Autore:

Zuppi su Gaza
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BOLOGNA – Nella Striscia di Gaza è in corso “una strage degli innocenti. È il Natale di Erode, un Natale di violenza e di guerra”. A dirlo è il cardinale Matteo Zuppi, arcivescovo di Bologna e presidente Cei, questo pomeriggio all’inaugurazione del presepe nel cortile d’onore del Comune. “È un Natale di violenza e di guerra- dice Zuppi- un Natale di Erode, che speriamo finisca presto e lasci il posto a un Natale di pace. A Gaza troppi bambini hanno perso la vita: è una strage degli innocenti, proprio come quella di Erode”.

La violenza e la guerra, continua il cardinale, “sono sempre una strage degli innocenti, dappertutto. L’Unicef parla di migliaia di bambini morti, così come tanti bambini sono stati uccisi il 7 ottobre”, in occasione del primo assalto di Hamas. “Per questo dobbiamo sconfiggere la violenza e la guerra- insiste Zuppi- e cercare tutte le vie per ristabilire la pace. Quindi la richiesta del Papa di cessate il fuoco penso che sia urgente, perchè più giorni che passano significano altra violenza”. In questo senso, aggiunge il presidente Cei, il presepe è un “grande segno di fiducia e speranza, ma anche di lotta: della luce sulle tenebre e della vita sulla morte”.

LEGGI ANCHE: Tajani: “L’Onu approvi una risoluzione per il cessate il fuoco”


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it