NEWS:

VIDEO | In Cadore cede il monte Marcora, l’impressionante video della frana

Un forte boato e poi una gigantesca nube di polvere visibile anche a una decina di chilometri: in rete le impressionanti immagini della frana del monte Marcora

Pubblicato:18-09-2023 14:49
Ultimo aggiornamento:18-09-2023 14:49
Autore:

frana cadore monte marcora
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BOLOGNA – Un forte boato e poi una grande nuvola di polvere che si è levata dal monte Marcora: sono impressionanti le immagini che circolano sui social della frana che è avvenuta ieri intorno alle 17 a San Vito di Cadore. La nube di polvere era visibile a una decina di chilometri di distanza e le scariche di sassi dal fianco della montagna sono proseguite per ore.

Uno dei video è condiviso anche dal presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, che scrive su Facebook. “Oggi il Soccorso alpino sorvolerà la frana in elicottero, con a bordo un geologo della Regione che dovrà valutare l’entità del distacco e indicare se vi sono pericoli imminenti”.

IL VIDEO:

Il video condiviso dal presidente Zaia è dell’utente Paola Casanova. Ma in rete ne circolano anche altri. Le immagini diffuse dai Vigili del fuoco mostrano la parte di fiancata del monte che è franata.



Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it