NEWS:

VIDEO | Elezioni in Russia, Zelensky mette in guardia il mondo sulla vittoria di Putin: “È assuefatto al potere, nessuno è al sicuro con lui”

All'indomani delle elezioni russe, su 'X' il presidente ucraino ha commentato i risultati in un video

Pubblicato:18-03-2024 11:03
Ultimo aggiornamento:19-03-2024 08:44

zelensky elezioni russia
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – All’indomani delle elezioni russe, che hanno registrato numeri record a favore del presidente Putin, rieletto per la quinta volta, su X il presidente ucraino Zelensky ha commentato i risultati in un video: “In questi giorni il dittatore russo sta simulando un’altra ‘elezione’. Tutto il mondo capisce che questa persona, come molte altre nel corso della storia, si è assuefatta al potere e non si fermerà davanti a nulla pur di governare per sempre. Non c’è crimine che non commetterà per mantenere il suo potere. E nessuno al mondo è al sicuro da lui. Sono grato a ogni stato, leader e organizzazione internazionale che ha chiamato e continuerà a chiamare queste cose con il loro nome. Tutto ciò che la Russia fa nei territori occupati dell’Ucraina è un crimine. Dovrebbe esserci una giusta pena per tutto ciò che gli assassini russi hanno fatto in questa guerra per garantire il dominio eterno di Putin. Solo una cosa lo spaventa di più: la giustizia. Queste elezioni farsa non sono legittime e non possono esserlo. Questa persona deve finire sul banco degli imputati dell’Aia. Questo è ciò che dobbiamo garantire. Chiunque nel mondo apprezzi la vita e la decenza”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it