fbpx

Tg Politico, edizione del 17 giugno 2019

DAGLI USA SALVINI SFIDA LA UE: LA FLAT TAX SI FARÀ

In una maniera o nell’altra il governo “taglierà le tasse” e, volente o nolente, “la Ue se ne farà una ragione”. Matteo Salvini vola a Washington e dagli Stati Uniti sfida gli alleati di governo e l’Unione europea in materia di flat tax. “Faccio parte di un governo che in Europa non si accontenta più delle briciole”, assicura Salvini. Il segretario leghista è negli Usa per incontrare il vicepresidente americano Pence e il segretario di Stato Pompeo.

SI LITIGA NEL PD, RENZIANI CONTRO ZINGARETTI

La nuova segreteria e il caso Lotti agitano il Pd. Dopo le nomine decise da Nicola Zingaretti, esplodono i malumori dei renziani. Nel mirino finisce la nuova ‘squadra’ messa a punto sabato scorso dal segretario. I democratici vicini a Matteo Renzi non gradiscono e la definiscono espressione dei “supporters” del neosegretario Zingaretti. E sugli attacchi a Lotti, Roberto Giachetti e Maria Elena Boschi parlano di “fuoco amico”.

LANDINI: I MINIBOT SONO UNA PRESA IN GIRO

La proposta dei minibot è una presa in giro. Il leader della Cgil, Maurizio Landini, boccia l’idea leghista e invita il governo a “misurarsi sulle cose da fare”. Per Landini un intervento pubblico e’ necessario per una politica industriale utile anche per le infrastrutture. Lo sblocca cantieri è sbagliato sotto tutti i punti di vista, ribadisce la Cgil, perchè il messaggio che passa è che chi rispetta la legge è un coglione.

VINO, BOOM EXTRA UE DEI ROSSI DOP TOSCANI

I vini rossi dop toscani piacciono molto all’estero, specialmente nei Paesi extra Unione Europea. A dirlo una ricerca Wine Monitor Nomisma da cui emerge un boom di esportazioni tra il 2013 e il 2018 verso Stati Uniti, Canada, Giappone, Cina e Svizzera. Un ruolo decisivo- spiega il Consorzio Chianti in una conferenza al ministero delle Politiche agricole- lo svolge la formazione. Con la creazione dei Chianti Academy si diventa infatti esperti del vino docg per poi diffonderlo nel mondo.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Guarda anche:

17 Giugno 2019
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»