NEWS:

Autonomia, Fico: “Il Parlamento deve essere centrale, sarò inflessibile”

"Non si possono dare potestà legislativa ad altri se noi siamo la potestà legislativa"

Pubblicato:16-07-2019 09:49
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 15:31

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Ruolo centrale” del Parlamento nel percorso sulle autonomie. Lo sottolinea il presidente della Camera, Roberto Fico, durante la cerimonia del Ventaglio, osservando che “non si possono dare potestà legislativa ad altri se noi siamo la potestà legislativa”.

Fico avverte: “Solo dopo un ampio confronto possiamo cedere potestà legislativa ad altri, su questo sarò inflessibile. Il Parlamento deve essere luogo centrale di discussione su provvedimenti sulle autonomie. Domani- riferisce infine Fico- vedrò la presidente del Senato anche su questa questione per un iter legislativo simile tra Camera e Senato”.

“Va riequilibrato il rapporto tra governo e parlamento. Questo e’ il nodo vero. Il parlamento deve poter lavorare in serenita’“, riflette Fico. “Se facciamo una riforma” che taglia i parlamentari, “andrebbe fatta una riforma che equilibra anche i rapporti tra governo e parlamento”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it