NEWS:

Salvini riduce lo sciopero: “Chi non rispetta la precettazione ne pagherà le conseguenze”

"Non può essere una minoranza politicizzata a bloccare la seconda potenza industriale di questo continente"

Pubblicato:15-11-2023 12:13
Ultimo aggiornamento:16-11-2023 09:36
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA –  “Ho firmato ieri sera un’ordinanza di precettazione: non 24 ore di sciopero ma 4 ore, dalle 9 alle 13. Non può essere una minoranza politicizzata a bloccare la seconda potenza industriale di questo continente. Mi faccio carico di quella maggioranza silenziosa che non può dipendere dagli umori di Landini e di qualcuno che fa politica utilizzando i lavoratori. E quindi come la norma prevede chi disobbedirà a queste regole ne pagherà le conseguenze”. Lo dice Matteo Salvini dal palco dell’assemblea nazionale di Federmanager a Roma.

LEGGI ANCHE: Sciopero, Landini: “Valutiamo se confermarlo nei trasporti”. La garante avverte: “La proclamazione non era generale”

Sciopero generale, cosa è la precettazione e come funziona


Intanto  il segretario generale della Cgil Maurizio Landini, ad ‘Agorà’ su Rai Tre, fa sapere che “per quello che ci riguarda è confermato lo sciopero per tutti i settori, ma per quanto riguarda il settore dei trasporti vedremo cosa fare senza mettere in difficoltà i lavoratori”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it