NEWS:

Dov’è Camila Giorgi? Il ritiro silenzioso della tennista è un mistero

E' sparita, ha staccato i telefoni. L'addio "burocratico" al tennis e il giallo della "fuga" all'estero

Pubblicato:09-05-2024 12:59
Ultimo aggiornamento:09-05-2024 12:59
Autore:

camila_giorgi
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Un giorno fa Camila Giorgi era una tennista. Sul sito della Wta è ancora al numero 166 del ranking mondiale. Oggi è un “giallo”. E’ sparita. Ha detto addio al tennis, senza dirlo davvero. Senza un comunicato ufficiale, un annuncio sui social che pure frequenta con un certo profitto. Prima non si è iscritta agli Internazionali di Roma, e al Roland Garros, poi hanno rinvenuto il suo nome sulla lista degli atleti ritirati della dell’Itia, l’organo indipendente di salvaguardia dell’integrità del tennis professionistico.

Chiude a 32 anni, con 4 titoli conquistati in carriera (il più importante il 1000 di Montreal nel 2021) e un’ultima partita a marzo, a Miami, sconfitta dalla numero 1 del mondo Iga Swiatek 6-1 6-1. Ma è un piccolo mistero questa sua “scomparsa”. Perché Giorgi si è cancellata anche dal protocollo antidoping. La cerca la Wta, la cercano i giornali. Ma i telefoni sono staccati, il suo, quello del padre-coach Sergio, quelli dei fratelli Leandro e Amadeus. Il Corriere della Sera riporta un’indiscrezione: Camila si sarebbe trasferita precipitosamente all’estero per problemi in Italia. I problemi potrebbero riguardare il rinvio a giudizio da parte della Procura di Vicenza per le presunte false certificazioni Covid che hanno coinvolto anche la cantante Madame.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it