NEWS:

Amadeus dice addio alla Rai. L’annuncio sui social: “È tempo di nuove sfide e nuovi sogni”

"Non è stata per me una scelta facile anche in considerazione degli sforzi importanti fatti da Rai per trattenermi"

Pubblicato:15-04-2024 17:29
Ultimo aggiornamento:15-04-2024 19:37

amadeus addio rai_instagram
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Dopo giorni di indiscrezioni questa mattina è arrivata la notizia ufficiale: Amadeus lascia la Rai. Il conduttore da 25 anni al servizio della rete ammiraglia della Rai ha voluto lasciare un personale messaggio a tutti i suoi spettatori, dal camerino prima della registazione di ‘Affari Tuoi’. Un messaggio di addio che Amadeus ha fatto nello stile che lo contraddistingue sempre come conduttore: pacato e sorridente. Ecco cosa ha detto.

LEGGI ANCHE: Amadeus e l’addio alla Rai, chi sono i possibili sostituti per Sanremo e Affari tuoi
LEGGI ANCHE: Amadeus lascia la Rai: finisce una storia d’amore durata venticinque anni

Lavorare in Rai per tanti anni è stato per me motivo di orgoglio, di responsabilità ed immenso piacere. Al servizio pubblico va il mio più sentito ringraziamento. Grazie a tutti i Dirigenti che ho incontrato negli anni, che hanno riposto in me fiducia, garantendomi autonomia e serenità.
Non è stata per me una scelta facile anche in considerazione degli sforzi importanti fatti da Rai per trattenermi, e senza che io abbia mai fatto alcuna richiesta per favorire i miei familiari o per escludere miei passati collaboratori, a dispetto di quanto è stato fatto circolare sulla stampa negli ultimi giorni .
Non è nel mio stile”.


LEGGI ANCHE: Amadeus lascia la Rai. Crozza ironizza: “Il Nove sembra Lampedusa, dove arrivano tutti”

I ringraziamenti: “Un grazie speciale va alle Maestranze Rai che rappresentano al meglio lo spirito dell’azienda. Grazie anche ai Colleghi e ai tanti Artisti che hanno creduto in me e si sono fatti coinvolgere nelle mie idee. I programmi che ho avuto la possibilità e la gioia di realizzare (Sanremo compreso) appartengono al Pubblico, ma rappresentano per me, un pezzo di cuore e di vita. Sono entrato ogni giorno nelle case di milioni di persone, ho provato a ripagare il grande affetto e l’apprezzamento ricevuto, con il lavoro, la professionalità, il rispetto e la libertà. Ho dato tutto me stesso”.
E conclude: “Ora è tempo di nuove sfide professionali e personali. È tempo di nuovi sogni. Grazie a tutti. Ci vediamo in TV“.

Dove ritroveremo il conduttore? Gli indizi puntano tutti sul Nove. Discovery, da settimane, corteggia il professionista, ormai ex Rai e pare sia riuscita nell’intento di ‘rubarlo’ alla tv di Stato.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it