NEWS:

Patty Pravo: “Con Riccardo Fogli non sono stata fedele. Perchè ha lasciato i Pooh? Non so, peccato”

I matrimoni, i grandi amore e l'inizio della passione per il pianoforte a tre anni appena: Patty Pravo a 76 anni si è raccontata nell'intervista a Verissimo

Pubblicato:15-04-2024 12:44
Ultimo aggiornamento:15-04-2024 12:44

patty-pravo-riccardo-fogli
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BOLOGNA – “Mi sarebbe piaciuto fosse rimasto con i Pooh“. A parlare dell’uscita di scena dai Pooh di Riccardo Fogli è stata la sua ex moglie Patty Pravo, durante l’intervista nel salotto di Verissimo. Ospite di Slvia Toffanin nella puntata di ieri, domenica 14 aprile, Patty Pravo, 76 anni, durante l’intervista la cantante ha parlato molto anche della sua vita privata, fra grandi amori e matrimoni falliti. In tema amore, Patty Pravo (vero nome Nicoletta Strambelli) ha parlato anche dell’ultimo legame con l’assistente Simone Folco, di ben 45 anni più giovane di lei.

Patty Pravo si è sposata cinque volte con Gordon Fagetter, Franco Baldieri, Paul Martinez, Jack Johnson e Riccardo Fogli, quest’ultimo ex frontman dei Pooh. Del matrimonio con Fogli (i due si sposarono con rito celtico in Scozia), nello specifico, Patty Pravo ha spiegato che ci sono stati di mezzo dei tradimenti, da parte sua. Ha detto infatti: “Stavamo molto bene insieme e ci siamo divertiti molto. Perché è finita? Io non sono una ragazza fedelissima“. Quanto alla scelta di lasciare i Pooh, avvenuta quando stavano insieme, la cantante si è invece chiamata fuori da questa decisione: “Non c’entro niente con il suo abbandono. A me sarebbe piaciuto che lui rimanesse con i Pooh. Probabilmente voleva essere un solista e lui ha deciso così”.

Durante l’intervista, la cantante ha parlato anche di quando ha iniziato a studiare musica: “Io ho iniziato a tre anni a studiare il pianoforte, sono stata sempre in mezzo alla musica. Sono nata in questa maniera. Non ho mai pensato di essere diversa. Oggi la mia famiglia è il pubblico”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it