NEWS:

Il presidente come l’esattore, la hit fa ballare il Kenya

Ironie e sacre scritture nel singolo della star gospel tanzaniana Christina Shusho

Pubblicato:22-04-2024 17:04
Ultimo aggiornamento:22-04-2024 17:09

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Attesa, polemiche e delirio social per il nuovo singolo di Christina Shusho, star gospel tanzaniana: il brano si intitola ‘Zakayo’, riferimento al biblico esattore delle tasse Zaccheo e forse pure al capo di Stato del Kenya, William Ruto. Della canzone si parla e si scrive per via del nuovo teaser, pochi secondi di musica e parole per invitare all’ascolto e all’acquisto. Riassume il portale Nairobi News, che cita i versi del brano, in lingua swahili: “C’era una volta un uomo chiamato Zaccheo, un ricco esattore delle tasse; voleva sapere che tipo di uomo fosse Gesù…”

MIGLIAIA DI REAZIONI E UNA PREGHIERA PER LA COPERTINA

Secondo la testata, “la canzone ha innescato migliaia di reazioni sui social media e tanti keniani stanno ‘pregando’ Shusho di utilizzare una foto del loro presidente come copertina del singolo”. In carica dal 2022, Ruto è stato soprannominato Zakayo per via delle nuove tasse che ha introdotto. Secondo i critici, con le sue scelte avrebbe tradito le promesse pre-elettorali di aiutare le categorie più vulnerabili. Il brano ‘Zakayo’ uscirà nei prossimi giorni: non c’è ancora una data e l’attesa è al massimo.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it