NEWS:

VIDEO | La battutaccia di Berlusconi ai calciatori del Monza: “Un pullman di troie se battete la Juve”

Alla festa di Natale del club biancorosso il patron scherza sugli "stimoli" che ha dato alla squadra per affrontare le big del campionato nel corso della prima storica stagione in Serie A

Pubblicato:14-12-2022 11:27
Ultimo aggiornamento:14-12-2022 18:35

berlusconi silvio
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – In casa Monza si festeggia un Natale certamente sereno. Grazie alla felice intuizione di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani di promuovere Raffaele Palladino da allenatore della Primavera alla prima squadra al posto dell’esonerato Giovanni Stroppa, la squadra brianzola si trova a +9 sulla zona retrocessione.

“Abbiamo trovato un nuovo allenatore, bravo, simpatico, gentile e capace di stimolare i nostri ragazzi”, dice Berlusconi durante il party natalizio dei biancorossi. Poi però arriva la battuta di pessimo gusto: “E io ci ho messo una stimolazione in più perché ai calciatori ho detto: ‘Adesso avete il Milan, la Juventus… Se vincete contro una di queste grandi squadre vi faccio arrivare nello spogliatoio un pullman di troie‘”.

LE AMBIZIONI DEL MONZA DI BERLUSCONI

Molto più sobria la clip scelta da Berlusconi per il proprio profilo Twitter: nel video, il patron del Monza ricorda la storica prima promozione in Serie A conquistata dopo 110 anni dalla fondazione, parla di ambizione – “Galliani mi ha messo in testa che dobbiamo vincere il campionato” – e posa sorridente per le foto con i calciatori biancorossi.

BERLUSCONI: “NON PENSAVO A COMMENTI TANTO MALEVOLI, COMPIANGO QUESTI CRITICI”

“Francamente non pensavo, e nessuno poteva immaginare, che una semplice battuta “da spogliatoio” scherzosa e chiaramente paradossale, che ho rivolto ai calciatori del mio Monza potesse suscitare commenti tanto malevoli quanto banali e irrealistici. Compiango questi critici”, scrive Berlusconi su Twitter rispondendo alle polemiche che la sua battuta ha generato.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it