NEWS:

Maltempo in Calabria, gravi danni nel territorio di Tortora

Disagi in gran parte del litorale dell'alto Tirreno cosentino

Pubblicato:14-10-2022 12:10
Ultimo aggiornamento:14-10-2022 12:10
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

REGGIO CALABRIA – Ha provocato diversi danni l’ondata di maltempo che ha interessato questa notte la Calabria, in particolare il versante tirrenico. Nell’alto Tirreno cosentino, un violento temporale ha colpito il Comune di Tortora (Cosenza), con diversi allagamenti di strade e danni alle abitazioni.

Le abbondanti piogge hanno causato lo straripamento di un canalone con conseguente riversamento nelle strade di acqua e fango anche nelle vie del centro abitato di Tortora, investendo diverse automobili. Disagi si sono registrati lungo la Sp2 che collega la cittadina alla frazione marina.

Dalla serata di ieri sono attive sul posto diverse squadre dei Vigili del fuoco del comando provinciale di Cosenza supportate dai distaccamenti di Paola e Scalea. Il maltempo ha interessato anche la frazione di Castrocucco nel Comune di Maratea (Potenza) al confine tra Calabria e Basilicata, non distante dal comune di Tortora. Al momento non si registrano danni a persone.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it