NEWS:

Summit delle diaspore, quinta edizione a Roma il 10 febbraio

Nuovo appuntamento con dibattiti, incontri e visioni per la cooperazione internazionale e lo sviluppo globale sostenibile

Pubblicato:13-12-2023 18:50
Ultimo aggiornamento:13-12-2023 19:55
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Torna il Summit nazionale delle diaspore: la sua quinta edizione, con al centro sempre l’impegno per la cooperazione e lo sviluppo a livello locale e globale, si terrà a Roma sabato 10 febbraio. Incontri, dibattiti e confronti sono previsti all’Auditorium Antonianum, in viale Manzoni 1.

COOPERAZIONE E SVILUPPO, LOCALE E GLOBALE

“Dal 2017 il Summit è l’evento che unisce in un unico luogo i principali stakeholder della cooperazione italiana, mettendo al centro il coinvolgimento delle organizzazioni delle diaspore in tutti i processi di sviluppo” riferiscono in una nota i promotori dell’appuntamento. “L’iniziativa si inserisce all’interno del progetto ‘Draft the Future! Towards a Diaspora Forum in Italy’ finanziato dalla Cooperazione italiana e implementato dall’Organizzazione internazionale per le migrazioni (Oim) e l’associazione Le Reseau.

CONTATTI E PARTECIPAZIONI

Per informazioni è possibile scrivere all’indirizzo e-mail segreteria@summitdiaspore.org. Per registrarsi e partecipare è inoltre disponibile questo link.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it