NEWS:

VIDEO | A Bologna Babbo Natale sbarca da Fico: e nel Villaggio di Natale c’è anche il Polar Express

Il parco Fico fa le cose in grande e prepara un maxi Villaggio di Natale con tanto di pista di pattinaggio e trenino Polar Express, sculture di luci, mercatino di Natale e spettacoli

Pubblicato:13-11-2023 14:49
Ultimo aggiornamento:13-11-2023 15:06
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BOLOGNA – In vista del Natale, Fico ha deciso di fare le cose in grande e di destinare una grandissima area di Fico si trasformerà nel magico mondo di Santa Claus e dei suoi aiutanti, grazie a una serie di attrazioni e spettacoli live a cura del gruppo Cels, una sorta di multinazionale dell’intrattenimento specializzata nell’organizzazione di eventi, anche in grandi spazi commerciali.

COSA C’È NEL VILLAGGIO DI NATALE

Cosa ci sarà da Fico? Innanzitutto il Polar Express, un trenino su rotaia che accompagnerà i bambini e le loro famiglie direttamente al Polo Nord, nella casa di Babbo Natale, ma anche il viaggio in slitta virtuale per provare l’emozione che Babbo Natale vive la notte del 24 dicembre quando, assieme alle sue renne vola per consegnare i regali a tutti i bambini del mondo. E ancora: la pista di pattinaggio, il castello di Babbo Natale, lo Zoo di luci con grandi istallazioni luminose con la forma degli animali della Savana, il mondo sottomarino, uno spazio ispirato alle grandi fiabe, Candyland, musical (con da tre a cinque repliche al giorno), il mercatino di Natale con Chalet in cui si potranno acquistare decorazioni natalizie. Ad accompagnare i visitatori nell’esperienza del Christmas Village saranno 20 performers professionisti che stupiranno i bambini e le loro famiglie con improvvisazioni e sorprese disseminate in tutta l’area del parco tematico.

QUANTO STA APERTO E QUANTO COSTA

Il Villaggio di Natale di Fico sarà aperto fino al 7 gennaio, con elfi, baite, sculture di luci e spettacoli per i più piccini, tutto organizzato da Cels. Frutto di un investimento da un milione e mezzo di euro, il Christmas Village promette di regalare esperienze mai provate prima, utilizzando 10.000 metri quadrati dell’intera struttura, tra interno ed esterno, in cui opereranno circa 60 addetti. “Una full immersion nell’atmofera natalizia” al costo di 18 euro per gli adulti, 14 euro il ridotto per i ragazzi, mentre i bambini sotto ai tre anni non pagano.


GLI ORARI DI APERTURA

Nei giorni feriali il Villaggio di Natale è aperto dalle 15 alle 20.30
Sabato, domenica e feste scolastiche dalle 13 alle 20.30
24 Dicembre ore 13 – 18
25 Dicembre – chiuso
31 Dicembre ore 19 – 02 dell’1 Gennaio 2024
1 Gennaio ore15 – 20:30

COSA FA IL GRUPPO CELS

Cels, attraverso le sue business unit First Christmas e Cels Event, opera da anni in tutta Europa e Middle East realizzando eventi e allestimenti spettacolari: da quelli nei più importanti centri commerciali di Londra, Berlino, Parigi, Vienna, Bucarest fino eventi off dei mondiali di calcio a Doha. “Trasformiamo i luoghi in destinazioni”, spiega il patron del gruppo Cels Alessandro Gaffuri, che si divide tra l’Europa e il Golfo Persico, dove Cels ha uffici in Bahrein e a Doha. Una promessa che è musica per le orecchie dei gestori di Fico, impegnati in una complessa operazione di rilancio della struttura che nel giro qualche mese si trasformerà in Gran Tour Italia, come annunciato qualche settimana fa da Oscar Farinetti.

“Siamo felici di mettere la nostra esperienza al servizio di Bologna e dei bolognesi per far vivere loro un’esperienza del Natale come mai prima d’ora avevano conosciuto”, assicura Gaffuri. “Quello che vogliamo fare è portare la nostra esperienza, quella stessa esperienza che ci ha reso i leader in Europa e Medio Oriente nella creazione di spettacoli e installazioni luminose, al servizio della città. Abbiamo lavorato per creare qualcosa di mai visto, non solo a Bologna, ma in tutta Italia e gli spazi all’interno di Fico che abbiamo in gestione per i prossimi due mesi, si prestano alla perfezione a questo scopo”, prosegue Gaffuri. Il primo test è stato fatto nel fine settimana, prima della presentazione ufficiale e a parco ancora da completare con tutte le attrazioni. “In due giorni sono arrivate 1.500 persone“, sottolinea il numero uno di Cels. Il semplice ingresso a Fico, invece, è gratuito.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it