NEWS:

Infermiera aggredita a Palermo: paura al pronto soccorso dell’Ingrassia

Minacce e violenze dai familiari di un paziente

Pubblicato:13-03-2024 15:58
Ultimo aggiornamento:13-03-2024 21:04

aggressione palermo
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

PALERMO – Nuova aggressione al personale di un ospedale di Palermo. Questa volta è toccato all’Ingrassia di corso Calatafimi, dove un’infermiera del pronto soccorso sarebbe stata minacciata e aggredita dai familiari di un paziente.

“L’escalation di violenza ai danni degli infermieri va fermata subito – dice il presidente dell’Ordine degli Infermieri di Palermo, Antonino Amato -. Le strutture sanitarie e ospedaliere non possono diventare un campo di battaglia, in cui vengono minacciati o ancora peggio picchiati, professionisti che ogni giorno assicurano un servizio indispensabile all’utenza. Questo ennesimo episodio gravissimo testimonia un clima ormai intollerabile – aggiunge Amato – che noi da tempo segnaliamo e denunciamo. Occorre che immediatamente alla Prefettura di Palermo si riunisca un tavolo del quale facciano parte tutti i soggetti coinvolti, come l’Ordine degli infermieri, per predisporre interventi e azioni di contrasto efficace contro queste assurde forme di violenza”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it