NEWS:

In Sardegna figlia contro padre, Camilla Soru dice “no” a candidatura Renato

Netta presa di posizione della consigliera comunale del Pd a Cagliari: "Da irresponsabili scendere in campo mettendo a rischio l'unità della coalizione"

Pubblicato:12-10-2023 12:55
Ultimo aggiornamento:12-10-2023 15:40
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

CAGLIARI – “Non condivido alcun tentativo personalistico di affermare la propria candidatura persino a costo di mettere a rischio l’unità della coalizione, favorendo chiaramente l’affermazione della destra, che tanti danni ha causato alla nostra isola negli ultimi cinque anni. Esiste un solo modo per salvare la Sardegna da ulteriori anni di governo scellerato: restare uniti. Tutto il resto rimane nel perimetro dell’irresponsabilità“. Questa la posizione di Camilla Soru, consigliera comunale del Pd a Cagliari, sulla discesa in campo del padre Renato alle elezioni regionali sarde del 2024.
“Personalmente ho consigliato a mio padre, che tanto ha dato alla politica e alle istituzioni sarde, di mettersi generosamente al servizio di un progetto collettivo favorendo e supportando l’individuazione di una guida fresca, competente e innovativa per la nostra Regione- fa sapere la dem-. Questo è quello che farò io”. Quindi la precisazione: “Leggo in diversi organi di informazione sardi che avrei lavorato per favorire un sostegno della segretaria Elly Schlein all’ipotesi di tenere le primarie per la scelta del candidato o della candidata della coalizione di centrosinistra alla presidenza della Regione. E’ vero che sento la nostra segretaria, che la sostengo, ed è vero che l’ho incontrata la scorsa settimana a Roma, senza sentire il bisogno di dare pubblicità all’incontro. Le ho semplicemente confermato quanto sta facendo il Partito Democratico in Sardegna, guidato dal segretario regionale Piero Comandini, col mio pieno accordo e sostegno“.
Come Pd “abbiamo prima, in seguito a un documento approvato dalla direzione regionale, chiesto alla coalizione di prendere in considerazione le primarie- ricorda Soru-. Una volta riscontrata l’indisponibilità della maggior parte dei partiti e movimenti alleati, a partire dal più grande (il M5s), l’assemblea regionale in programma sabato esaminerà, e mi auguro approverà, il metodo scelto dalla coalizione per individuare la sua guida da proporre ai sardi”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it