NEWS:

Barella e Sirigu con la bandiera dei 4 Mori a Wembley, Solinas li ringrazia

Sirigu premiato in finale di Euro 2020 avvolto nella bandiera simbolo dell'isola

Pubblicato:12-07-2021 15:43
Ultimo aggiornamento:12-07-2021 15:43
Autore:

sirigu 4 mori
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

CAGLIARI – “Emozione e orgoglio: grazie Nicolò, grazie Salvatore”. Questo il messaggio del presidente della Regione Sardegna, Christian Solinas, all’indirizzo di Nicolò Barella e Salvatore Sirigu, i due calciatori sardi che hanno preso parte alla trionfale cavalcata della nazionale italiana agli Europei di calcio. “Al termine della finale di ieri contro l’Inghilterra- ricorda Solinas- hanno voluto mostrare al mondo il proprio amore per la Sardegna e il proprio orgoglio di sardi sventolando la bandiera dei 4 Mori sul leggendario prato di Wembley, accanto alla coppa conquistata con onore e merito, e con il sostegno appassionato di tutti i sardi”.

Per il governatore, “un gesto meraviglioso e commovente che dimostra un attaccamento e un amore per la propria terra che nessuna lontananza dettata da motivi professionali può attenuare. Il desiderio di riaffermare il proprio legame con la Sardegna mi spinge a ringraziare questi due valorosi atleti a nome di tutti i sardi- conclude Solinas- in attesa di poterlo fare di persona appena i loro impegni lo consentiranno“.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it