Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

In mostra a Bologna la coppa degli Europei di calcio

mostra calcio regione emilia-romagna
Inaugura giovedì nella sede dell'Assemblea legislativa la mostra "Azzurra: la grande storia della Nazionale"
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

BOLOGNA – I palloni delle finali mondiali e le maglie dei grandi azzurri, come quella di Marco Tardelli nel 1982 e quella di Roberto Baggio nel 1998. Dopo l’inaugurazione e l’esposizione al museo del Tricolore di Reggio Emilia all’arrivo della nazionale, si è aperta oggi a Bologna nella sede dell’Assemblea legislativa la mostra “Azzurra: la grande storia della Nazionale”. Promossa dalla Regione Emilia-Romagna in collaborazione con il Museo del calcio di Coverciano, l’esposizione offre una serie di testimonianze della storia della nazionale, dalle origini fino ai giorni nostri. Compresa la coppa di Euro 2020 conquistata nella finale di Wembley del luglio scorso, che sarà esposta al pubblico nella giornata di giovedì 23 settembre dalle 14 alle 21.

mostra calcio regione emilia-romagna

L’esposizione, come annuncia la Regione, è allestita negli spazi di viale Aldo Moro 50 a Bologna ed è aperta fino a domenica 26 settembre dalle ore 9 alle 18 (il 23 fino alle 21). L’ingresso è gratuito, si accede con Green Pass. La mostra, ricorda ancora la Regione, si inserisce nel calendario di eventi che legano sport e territorio sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna ed è organizzata in collaborazione con Figc e Museo del Calcio di Coverciano con la realizzazione e il coordinamento di Master Group Sport.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»